Il Talento ESTETICO del Podesti

Operatore del Benessere – Acconciatore

Abilità manuale, senso estetico, interesse per la moda e nuove tendenze, fantasia, cortesia, capacità di relazione. Sono queste le tue caratteristiche distintive? Abbiamo la qualifica che fa per te!

Guarda il video che abbiamo realizzato per raccontarti questo indirizzo.

Superiamo le distanze!

La formazione

Quella dell’Acconciatore è una professione che richiede un costante aggiornamento sulle tendenze della moda e sulle tecniche in uso.

Durante il triennio, nelle ore di laboratori, professionisti del settore ti insegneranno le tecniche di lavaggio e taglio dei capelli, vari tipi di colorazione, messe in piega, arricciatura e stiratura utilizzando phon, spazzole, bigodini, arricciacapelli e prodotti di fissaggio. Inoltre imparerai ad eseguire acconciature adatte ad ogni occasione.

Dopo il superamento di un esame tecnico-pratico otterrai una Qualifica Professionale Regionale che ti consentirà di esercitare l’attività in proprio o come dipendente.

Parte integrante del curriculum scolastico sono gli stage in azienda  proposti agli studenti sin dal secondo anno e per tutti i successivi.

Dopo la qualifica potrai continuare gli studi conseguire il diploma del corso “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”.

La parola ai nostri ex studenti

Un corso di studio pieno di soddisfazioni!I nostri ex allievi hanno fatto tesoro di quanto appreso e oggi, chi nello studio, chi nella professione hanno deciso di lasciare un messaggio per chi sta per percorrere le loro stesse strade.

Clicca sui video in basso. C'è un messaggio speciale per te!

Visita i nostri laboratori

Clicca sulle immagini.

Visita la scuola. Partecipa ai nostri Open Days!

WordPress Lightbox Plugin