Il Talento SANITARIO del Podesti

Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico

L'unico corso della provincia di Ancona che prepara lo studente a diventare un ottico professionista. Se pensi possa essere la strada per te ti aspettiamo!

Guarda il video che abbiamo realizzato per raccontarti questo indirizzo.

Superiamo le distanze!

La formazione

Il corso che forma la figura dell’Ottico è parte delle “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie“. Al termine della formazione l’allievo diventa un ottico professionista abilitato a svolgere la professione, capace dunque di realizzare occhiali e lenti, secondo quanto richiesto dalle norme in vigore e in base a quanto prescritto dal medico oculista.

Nelle ore di laboratorio l’allievo imparerà a utilizzare gli strumenti necessari allo svolgimento del suo lavoro, per produrre il dispositivo correttivo o per effettuare misurazioni.

Dopo il diploma, ottenuta dunque l’abilitazione, potrà aprire un suo laboratorio, un negozio o lavorare presso studi professionali e attività commerciali, sia come consulente autonomo sia come dipendente esperto di ipovisione.

La formazione è completata da stage e tirocini in azienda.

ll percorso professionale è articolato in 2 bienni e 1 quinto anno, al termine del quale gli studenti conseguono il diploma di istruzione professionale, utile anche ai fini della continuazione degli studi in qualsiasi facoltà universitaria.

Materie specifiche e professionalizzanti sono: 

ottica, optometria, contattologia, discipline sanitarie come igiene, anatomia, fisiopatologia culturale.

OTTICA

OPTOMETRIA

CONTATTOLOGIA

IGIENE

ANATOMIA

Visita i nostri laboratori

Clicca sulle immagini.

Visita la scuola. Partecipa ai nostri Open Day!

WordPress Lightbox Plugin