Lettera del Dirigente scolastico

Gentili Genitori, cari Studenti,
fra pochi giorni la nostra scuola sarà pronta ad accogliervi tutti in presenza.
Tuttavia cautela e ottimismo ci accompagneranno per tutto l’anno scolastico: cautela, perché dal rispetto delle indicazioni per le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 dipenderà lo stato di salute di noi tutti e dei nostri conviventi; ottimismo, perché la scuola deve tornare a far parte della nostra vita quotidiana e deve essere luogo di crescita, di emozioni, di incontri. Voi studenti siete il cuore pulsante della scuola e la scuola senza di Voi è triste e vuota.
Non Vi nascondo che l’anno scolastico 2020/21 è pieno di incertezze e richiederà uno sforzo per la tutela della salute di tutti. L’emergenza sanitaria non è ancora finita ed è in continua evoluzione quindi dovremo adattarci a nuove disposizioni che ora non possiamo ancora prevedere.
Ci attende un anno complesso e impegnativo, ma sono certa che se tutti ci comporteremo responsabilmente e nel rispetto delle semplici norme di distanziamento sanitario e utilizzo corretto della mascherina, saremo in grado di affrontare con successo questa sfida.
Per questo anno scolastico ci saranno nuove indicazioni per gli spostamenti all’interno dell’Istituto, per gli ingressi e le uscite, per l’utilizzo dei laboratori e della palestra, per l’accesso al bar, per la sosta nelle aree comuni e per la gestione degli intervalli. Di tutto questo sarete informati dai docenti sin dal primo giorno di scuola.
Sul sito della scuola è stata predisposta una pagina informativa “Emergenza Covid” in cui sono riportate tutte le informazioni necessarie per stare a scuola in sicurezza e salute.
Sono fiduciosa di poter contare sull’appoggio di tutti Voi e sulla Vostra preziosa collaborazione per la scrupolosa osservanza e attuazione di tutte le misure che si sono rese necessarie per la tutela di tutti.
Saranno graditi i Vostri suggerimenti costruttivi, volti a migliorare la gestione di questa imprevedibile e difficile situazione.
Certa della Vostra comprensione e collaborazione Vi ringrazio e Vi saluto caramente.

 

Il Dirigente scolastico
Laura Castellana

Comments are closed.