Iscrizioni alle classi prime a.s. 2021/2022

Si ricorda alle famiglie e a tutti gli interessati che l’iscrizione degli studenti alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado deve essere effettuata esclusivamente mediante la procedura on-line.

L’iscrizione si effettua accedendo alla pagina https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ e deve essere preceduta da una fase di registrazione nello stesso portale a partire dal 19 dicembre 2020. Successivamente, a partire dal 4 gennaio 2021 e fino al 25 gennaio 2021, accedendo nello stesso portale con le credenziali fornite in fase di registrazione (si ricorda che in alternativa è possibile accedere al servizio con una identità digitale SPID), le famiglie presentano l’iscrizione.

Si riportano di seguito i codici meccanografici associati ai vari indirizzi da utilizzare in fase di inserimento dell’iscrizione (si ricorda che all’interno di alcuni indirizzi ministeriali è possibile conseguire al termine del terzo anno le qualifiche regionali dell’Istruzione e Formazione Professionale – IeFP):

SEDE DI ANCONA

ISTRUZIONE TECNICA

SETTORE TECNOLOGICO
codice meccanografico ANTF01301X

Indirizzo Grafica e comunicazione

ISTRUZIONE PROFESSIONALE

SETTORE SERVIZI
codice meccanografico ANRC01301A

Indirizzo Servizi commerciali – community online (IeFP Operatore ai servizi di vendita)
Indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale
Indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale (IeFP Operatore del benessere – Acconciatore/Estetista)