Il Podesti Calzecchi Onesti si colora di blu

Il giorno 20 novembre 2020, per aderire alla giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza promossa dall’Unicef attraverso il progetto Go Blue, il colore verde del logo del nostro Istituto diventerà Blu.

Il logo Blu verrà utilizzato per tutte le comunicazioni della sede di Chiaravalle in questa giornata.

Un gesto simbolico che diventa un’occasione per  ribadire la necessità di un impegno universale per la tutela dei diritti sacri e inviolabili di ragazzi e bambini.

Infatti, nonostante siano trascorsi 31 anni dall’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia le condizioni di vita di milioni di bambini e adolescenti sono ancora oggi inaccettabili. Diritti fondamentali come quello alla vita, alla famiglia, alla salute, alla protezione da ogni forma di abuso e sfruttamento sono continuamente violati.

La Giornata Mondiale dell’infanzia è un’occasione importante per riflettere su come garantire l’applicazione della Convenzione nella vita di tutti i ragazzi.

Nella stessa giornata due alunni della sede di Chiaravalle,  Valentina Alba e Francesco Rosi, parteciperanno alla diretta streaming del ciclo Chiaralife sulla pagina facebook del Comune di Chiaravalle dedicata proprio a questo tema.

Una maratona di letture,  riflessioni e presentazione di elaborati realizzati dagli Istituti scolastici della città.

In quella sede verranno anche presentati i manifesti realizzati dal corso di Grafica e Comunicazione dedicati a questa giornata.

 

 

Comments are closed.