Questa pagina, costantemente aggiornata, contiene tutta la documentazione prodotta sia dagli organi ministeriali e governativi di gestione e vigilanza dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19 sia dall’Istituto “Podesti C. Onesti” al fine di fornire al personale interno, agli studenti, alle loro famiglie e agli utenti esterni, informazioni dettagliate sui comportamenti da tenere all’interno dell’edificio scolastico, sulle azioni di contenimento intraprese, sulle responsabilità e sulle procedure.

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia – ver. 21/8/2020

Regolamento interno recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 (ver. 31/8/2020)

__________________________________________________________________________________________________________________________

Percorsi di uscita dalla scuola e aree di stazionamento – misure di prevenzione SARS-CoV-2
Le tavole di seguito allegate danno indicazioni sui percorsi di uscita dalla scuola per gli studenti al termine delle lezioni. Si ricorda che, come indicato nel regolamento interno (art. 7 comma 2), l’ingresso avviene per tutti normalmente dalla porta principale dell’Istituto.
L’uscita e gli stazionamenti durante gli intervalli tutti gli spazi didattici sono stati raggruppati in settori a ciascuno dei quali è stata assegnata una uscita (a tale scopo in via eccezionale vengono utilizzate anche le porte di emergenza).
Al termine delle lezioni, gli studenti dovranno utilizzare la porta assegnata al proprio settore (indicata con lo stesso colore del settore).
Gli intervalli si solgeranno all’esterno, nei limiti del proprio settore, tranne nelle giornate di pioggia, grandine e neve.

SEDE DI ANCONA
Piano terra
Piano primo

SEDE DI CHIARAVALLE
Percorsi ingresso/uscita
Aree esterne intervallo

NB: I piani di uscita verranno anche affissi in ogni settore dell’Istituto

Al fine di assicurare un rientro a scuola di studenti e docenti nella massima sicurezza è prevista il giorno sabato 12 settembre 2020 una sanificazione da parte di una ditta specializzata di tutte le aree comuni dell’Istituto.