Dirigente Scolastico

Laura Castellana, di origine pugliese, si è laureata in matematica nel 1998 presso l’Università degli Studi di Bari e ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2007. Dal 1998 al 2007 ha svolto attività di ricerca presso il CNR di Trieste, Potenza e Bari nel settore della fisica applicata. Abilitata, tramite concorso ordinario, all’insegnamento nelle classi di concorso A-28, A-26 A-47, è stata docente nella scuola secondaria di I e II grado. Ha maturato esperienza nella formazione dei docenti, è stata formatore degli animatori digitali della Puglia, nell’ambito del PNSD e si è occupata di valutazione e metodologie didattiche per la matematica, collaborando con Indire e USR-Puglia. Ha ricoperto il ruolo di tutor coordinatore del TFA e docente a contratto presso l’Università degli studi di Bari e Foggia. E’ autrice di diverse pubblicazioni in ambito scientifico e didattico.

Dal 2019 svolge l'incarico di Dirigente Scolastico nel nostro Istituto completando brillantemente un percorso già avviato che ha portato la scuola ad un livello di eccellenza per la varietà dei percorsi formativi, l'innovazione didattica e la dotazione tecnologica.

La sfida che la nostra scuola intende accogliere è il raggiungimento del successo formativo degli studenti fondato sulla realizzazione di un ambiente accogliente e disponibile a rispondere ai bisogni di formazione e di crescita degli studenti, attraverso la partecipazione e l’esercizio di diritti e doveri condivisi.

Tutti dobbiamo tenere a mente che lo studente ha diritto ad una formazione culturale e professionale qualificata. Per questo vogliamo attuare percorsi didattici che valorizzino l’identità di ciascuno e siano aperti alla pluralità delle idee. Il nostro obiettivo è perseguire la continuità dell’apprendimento e valorizzare le inclinazioni personali degli studenti attraverso la creazione di un ambiente favorevole alla crescita integrale della persona e un servizio educativo didattico di qualità.

Il Dirigente Scolastico riceve nei seguenti giorni:

Lunedì pomeriggio
ore 15.30 – 17.00
Martedì mattina
ore 8.30 – 10.00
Mercoledì pomeriggio
ore 15.30 – 17.00
Giovedì mattina
ore 8.30 – 10.00

Per fissare un appuntamento inviare una e-mail all’indirizzo info@podestionesti.edu.it oppure telefonicamente all’ufficio protocollo chiamando il n. 0712805416.

Per inviare una e-mail al Dirigente:
dirigente@podestionesti.edu.it

Risultati esame di stato